Ibridi di tè e grandi fiori

Sutter's Gold

(Herbert C. Swim, Stati Uniti, 1950)

descrizione

Bellissima rosa da taglio del XX secolo. I colori che si manifestano contemporaneamente sui fiori si accostano in modo perfetto, regalando una combinazione calda e suadente. Il colore di fondo è giallo caldo, ma le estremità dei petali sono arancione rosato e sottili venature più cariche rivestono interamente il fiore; mentre la rosa si apre il colore più intenso delle estremità si diffonde maggiormente e la rosa assume interamente un colore più acceso. I fiori sono grandi e ben formati, doppi e portati singoli. La pianta è eretta e abbastanza vigorosa, adatta per aiuole e bordure formali. Questa bella rosa rifiorente è stata selezionata a partire da un'altra bellissima rosa, di origine italiana, Signora Puricelli del grande Domenico Aicardi.

John Sutter fu un imprenditore svizzero che fondò negli Stati Uniti la colonia Nuova Helvetia, facendo una grande fortuna. A seguito del ritrovamento di oro (da qui il nome della rosa) nelle sue proprietà, che determinò il fenomeno della corsa all'oro conosciuta in quel periodo, i suoi possedimenti vennero invasi da una moltitudine di persone provenienti da tutto il Nord America, ciò determinò la sua rovina e la perdita del suo prestigio. Di tutte le sue proprietà rimane traccia solo nella citta di Sacramento, capitale della California, che fu all'epoca il centro dell'insediamento di Sutter.

DIMENSIONI

cm 100x70

CARATTERISTICHE

  • colore: albicocca
  • forma del fiore: doppio
  • profumo: profumata
  • rifiorenza: ripetuta
  • portamento: da taglio
  • dimensioni: media

Nuovi arrivi


Cerca una rosa

Usa il nostro potente motore di ricerca interno, puoi selezionare uno o più parametri e ti aiuterà a trovare ciò che cerchi